home news

Tangenziale aree-interne

Il progetto risponde all’esigenza di favorire l’accessibilità delle aree interne e di favorire la fluidità dei flussi di merci necessaria a sostenere le dinamiche di crescita e di incremento della competitività del sistema produttivo della Valle Caudina e dell’area Avellino - Pianodardine.

L'Asse Attrezzato Valle Caudina – Pianodardine è una nuova infrastruttura con caratteristiche di strada extraurbana secondaria. Il 1° lotto, già in esercizio, ha una lunghezza di circa 6,45 km e si di parte dalla S.S. 7 “Appia” fino all’incrocio con la S.P. “S.Martino V.C. – Montesarchio”. Il 2° lotto, inserito nel POR Campania 2000-2006, è incorso di costruzione e sarà completato entro la fine di luglio 2007. Esso ha una lunghezza di circa 6,55 km e collega i Comuni di S. Martino V.C. e Roccabascerana. Il 3° lotto, di cui è disponibile il progetto definitivo per appalto integrato, consentirà di collegare il comune di Roccabascerana con la zona industriale dei comuni di Arpaise (BN) ed Altavilla Irpina (AV).

Dopo l’espletamento della gara e la realizzazione del progetto esecutivo,l’avvio dei lavori è previsto per la fine del 2008, mentre l’ultimazione dei lavori entro il 2013.

 

DELIBERE REGIONALI

Finanziamento e individuazione nuovi Grandi progetti
Delibera 326 del 6 marzo 2009

 

DECRETI REGIONALI

Nomina responsabile Tangenziale aree interne
Decreto presidente 209 del 4 agosto 2009