Appuntamenti  »  spalla  »  L'importanza della dimensione territoriale nelle politiche di coesione comunitarie

Roma, 20 maggio 2010

Al Forum Pa confronto sul futuro della politica di coesione

Il convegno, organizzato dal Dps in collaborazione con Anci, si svolgerà a Roma il 20 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nell'ambito di Forum Pa.

L'avvio del negoziato per il ciclo di programmazione post 2013 e la revisione di medio termine della programmazione 2007-2013 rappresentano i punti di riferimento su cui si svilupperà il confronto tra i rappresentanti istituzionali che partecipano al convegno.

Introduce i lavori Micaela Fanelli (delegato politiche comunitarie Anci). Intervengono Sabina De Luca (direttore generale politica regionale unitaria comunitaria Dps) e Aldo Mancurti (capo dipartimento politiche sviluppo e coesione), Michele Pasca-Raymondo (vice direttore generale DG Regio  Commissione europea) e Gianni Pittella (vice presidente vicario Parlamento europeo). Seguirà una tavola rotonda coordinata da Carmine Fotina (Sole 24Ore) cui partecipano Salvatore Perugini (sindaco di Cosenza), Giuseppe Scopelliti (presidente regione Calabria), Niki Vendola (presidente regione Puglia), Raffaele Stancanelli (sindaco di Catania), Cristina Coppola (Confindustria Mezzogiorno), Vera Lamonica (segretario CGIL), Vito Santarsiero (delegato Mezzogiorno Anci). Conclude Sergio Chiamparino (presidente Anci).