www.programmazioneunitaria.regione.campania.it è un sito interamente dedicato ai temi della programmazione regionale unitaria, comunitaria e nazionale della Campania.
Il sito fa capo al Coordinamento della programmazione unitaria, svolto dalla Struttura di riferimento, che il Presidente della giunta individua nell'Ufficio di gabinetto.
Il sito si propone di fornire un quadro d'insieme della programmazione per policy. L'organizzazione delle informazioni e dei documenti segue una logica unitaria, trasversale ai fondi e risponde all'esigenza di dare visibilità al sistema di governance e, in particolare, alle attività del tavolo di partenariato regionale e al gruppo di coordinamento.
Il valore aggiunto è quello di trovare tutte le informazioni e i materiali della programmazione regionale, aggregati per ambiti.
Un data base organizzato con schede di sintesi, sottoposto ad indicizzazione da un motore di ricerca, facilita la reperibilità e la consultazione degli atti.
La struttura del sito è articolata per canali tematici (programmazione unitaria, obiettivi di servizio, accordi di reciprocità, sviluppo urbano, parco progetti, grandi progetti, parchi naturali) e per soggetti di governance (tavolo del partenariato regionale e gruppo di coordinamento).
La gestione del sito è responsabilità di un gruppo di lavoro che fa capo al Coordinatore della programmazione unitaria e che è composto dai responsabili delle linee attinenti ai diversi canali. L'implementazione è curata dallo stesso gruppo, assistito dal Formez, nell'ambito del progetto "Supporto alla programmazione regionale unitaria - regione Campania", dove svolge compiti di segreteria tecnica della programmazione unitaria.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria tecnica della programmazione unitaria ai numeri 081 796.28.19, 081 52.50.224 - Regione Campania - via Santa Lucia, 81 80132 Napoli o all'indirizzo di email: redazione.pu@regione.campania.it