News  »  Archivio news  »  2009

ANNUALITA' 2009
Grandi Progetti
Tre milioni di euro dalla Regione
Emilio Ronga | lunedì 28 dicembre 2009
Risanamento dei Regi Lagni

La Giunta regionale della Campania ha approvato la delibera sul finanziamento programmatico degli interventi di manutenzione dei corsi d'acqua afferenti al bacino dei Regi Lagni. La Regione finanzierà il Consorzio di bonifica che affiderà ai singoli Comuni la realizzazione delle opere

Campania Programmazione unitaria
1 miliardo e 800 milioni di euro per il rilancio del turismo nel mezzogiorno
Emilio Ronga | lunedì 21 dicembre 2009
Il POin parte da Napoli

Il 18 dicembre si è tenuta a Napoli la seconda seduta del Comitato di Sorveglianza del POin, il programma che attraverso la cooperazione delle regioni meridionali mira allo sviluppo del turismo in tutto il sud Italia.

Tavolo del partenariato
Fumata "grigia" nella riunione di ieri
Amilcare Lodomini | mercoledì 23 dicembre 2009

Disco verde, ma non senza polemiche, su PIU Europa e integrazione Fesr - Fse. La necessità di certificare a Bruxelles la spesa del 2009 porta al rinvio degli argomenti "caldi". Se ne riparlerà il 12 gennaio.

Campania Programmazione unitaria
Si è riunito a Roma il primo Comitato nazionale per il coordinamento e la sorveglianza della Politica regionale unitaria.
Gerardo Castaldo | venerdì 18 dicembre 2009

Il dibattito è stato focalizzato sulla mancata approvazione del Fas che ha fatto perdere significato alla unitarietà della programmazione.

Forte richiamo del partenariato a conservare il carattere di aggiuntività del Fas, evitando di trasformarlo in spesa pubblica ordinaria.

Incontrate difficoltà nella predisposizione del Rapporto per l'aggiornamento dei dati.

Parchi Naturali
In dirittura d'arrivo i finanziamenti ai Pirap
Gino Rocca | mercoledì 16 dicembre 2009
107 milioni di euro. Questa la cifra che tra pochi giorni la regione Campania destinerà al finanziamento dei Pirap
Grandi Progetti
76 milioni di euro per il Grande Progetto sull'ex Italsider
Emilio Ronga | mercoledì 16 dicembre 2009
L'UE rilancia Bagnoli

La Commissione Europea ha approvato il finanziamento per la realizzazione del primo lotto del "Parco Urbano di Bagnoli". L'opera va ad aggiungersi ad una serie d'interventi in via di ultimazione ed altri ancora appena cantierati dalla Regione Campania, come gli Studios cinematografici.

Tavolo del partenariato
Martedì a palazzo Armieri una riunione con tanti argomenti "caldi" all'ordine del giorno
Amilcare Lodomini | mercoledì 9 dicembre 2009

Il punto sulla realizzazione delle opere previste dal Parco Progetti Regionale, lo "stato dell'arte" sui Grandi Progetti, il nuovo manuale di gestione del POR FESR. Ma anche lo stato di avanzamento dei Programmi Integrati Urbani (PIU Europa) e una ipotesi di integrazione tra FESR e FSE.

Accordi di reciprocita'
Domenico Liotto | mercoledì 9 dicembre 2009

Lunedi 14 dicembre è l'ultimo giorno per la presentazione delle proposte. I soggetti coinvolti dovranno presentare la domanda a via santa Lucia