News  »  Archivio news  »  2010  »  Riqualificazione del fiume Sarno
Parchi Naturali
Riqualificazione del fiume Sarno
Pista ciclabile sul lungo fiume
Emilio Ronga | Tue Feb 02 15:09:00 CET 2010

La giunta del Comune di Pompei ha recentemente approvato due progetti volti alla riqualificazione a alla ristrutturazione del casale "Piscinelli" ed alla creazione di una pista ciclabile in prosieguo al tratto già realizzato dal vicino comune di Scafati.

I due progetti si inseriscono nei Pirap che il Parco Regionale del bacino idrografico del fiume Sarno, in quanto ente capofila, sottoporrà alla Regione Campania.

Restituire alla fruibilità cittadina una struttura importante e imponente come il casale Piscicelli e la creazione di una pista ciclabile lungo il corso del fiume Sarno sono due interventi che contribuiranno a mutare sensibilmente lo stato dell'area circostante il fiume.

Un tratto della pista ciclabile era stato già realizzato nel vicino comune di Scafati. La pista di Pompei si andrà così a congiugnere con quella del comune limitrofo arrivando sino allo stesso casale Piscinelli.

Dopo il via libera della giunta ai due progetti, ora il completamento del processo spetta al Parco del bacino idrografico del fiume Sarno che, così come stabilito dalla Regione Campania, è stato individuato quale ente capofila.