home news
News  »  Archivio news  »  2010  »  Parchi in Mostra
Parchi Naturali
Parchi in Mostra
La cultura dell'ambiente cresce in Campania
Emilio Ronga | Wed Mar 10 16:18:00 CET 2010

Aree protette, sentieri e rifugi per incentivare il turismo ambientale, recupero dei borghi, dei mulini e dei vecchi casolari sono solo alcune delle iniziative che sono state presentate a Parchi in Mostra, l'annuale rassegna sui parchi regionali


Parchi in Mostra è la manifestazione che promuove la conoscenza e la valorizzazione dei parchi della Campania. L'appuntamento, giunto alla sua ottava edizione, si propone di far scoprire e riscoprire ai campani e non solo, il ricco patrimonio di parchi e riserve naturali della regione.

Oggi, infatti, il 30% del territorio campano è protetto e sullo sviluppo dei Parchi, attraverso i Progetti Integrati, la Regione Campania ha concentrato oltre 300 milioni di euro dei fondi europei.

Durante la Mostra, oltre ad affrontare gli importantissimi temi della biodiversità e della pianificazione nelle aree protette, i parchi regionali hanno esposto i loro prodotti e promosso i propri territori e la propria cultura, anche attraverso la riscoperta degli antichi mestieri.

 

Per approfondimenti.