News  »  Archivio news  »  2010  »  Continuità di programmazione nei parchi
Parchi Naturali
Continuità di programmazione nei parchi
Gli interventi programmati nel 2000/06 nei parchi del Cilento e del Partenio continuano nella nuova programmazione.
Emilio Ronga | Tue Mar 30 16:15:00 CEST 2010

La Giunta Regionale ha approvato la programmazione degli interventi a valere sull’Obiettivo Operativo 1.8 del POR FESR 2007-2013, avviati e non conclusi nel corso della precedente programmazione, nel territorio del Parco Regionale del Partenio e nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano.

I programmi d'intervento avviati nella precedente programmazione a favore del Parco del Partenio e del Cilento non ancora conclusi troveranno la loro fonte di finanziamento nell'obiettivo operativo 1.8 del POR FESR 2007-2013.

All'inizio del mese di marzo la Regione Campania ha effettuato un attenta ricognizione della Misura 1.10 “Sostegno allo sviluppo di microimprenditoria nei parchi nazionali e regionali” del POR 2000-2006.

Poichè l’obiettivo operativo 1.8 del nuovo POR, si prefigge proprio di incrementare l'attrattività e l'accessibilità dei Parchi e delle altre aree protette, attraverso la riqualificazione dell'ambiente naturale, il potenziamento delle filiere economiche ed il miglioramento dei servizi per i fruitori del territorio la Regione ha deciso di imputare alle risore finanziarie dell'obiettivo operativo 1.8 l'impegno necessario per completare gli interventi non ancora conclusi nell'ambito della precedente programmazone.