home news
News  »  In linea l'archivio documenti della programmazione unitaria
Campania Programmazione unitaria
In linea l'archivio documenti della programmazione unitaria
Facilitato l'accesso ad oltre mille documenti attinenti la programmazione unitaria regionale
Gerardo Castaldo | Tue May 04 17:39:00 CEST 2010

Sono stati selezionati e organizzati in un archivio, gli atti amministrativi che definiscono, dal 2004 ad oggi, il processo di programmazione della politica regionale unitaria. All'archivio si accede attraverso il portale della regione Campania. Uno specifico sistema di ricerca consente facilmente di rintracciare, consultare e scaricare i documenti.


Il processo di programmazione della politica regionale unitaria ha inizio nel febbraio del 2004, con la pubblicazione di una comunicazione della Commissione sulle prospettive finanziarie UE per le politiche di coesione. Il documento nazionale che segna l'avvio della programmazione 2007-2013 è del Ministero dell'economia e delle finanze "Linee guida per la politica di coesione 2007-2013", approvato nel febbraio 2005 in Conferenza Stato-Regioni.

A livello regionale il primo documento è una delibera di giunta di luglio 2005 che fornisce le disposizioni per la partecipazione della regione Campania al processo di elaborazione dei documenti di programmazione per il periodo 2007-2013.

Dal 2005 ad oggi è stata prodotta una mole considerevole di documenti e atti amministrativi (delibere di giunta, decreti del presidente, decreti dirigenziali) per regolamentare il processo di programmazione e, com'è noto a tutti che professionalmenti sono impegnati in questo campo, è sempre laborioso reperire e consultare la documentazione di riferimento.

Per questo, la redazione del sito campaniaprogrammazioneunitaria ha ritenuto di fornire un servizio utile a tutti coloro (dirigenti e funzionari della Regione, amministratori e funzionari degli Enti locali, tecnici, liberi professionisti) che per lavoro sono impegnati nel processo di programmazione.

Sono stati estratti dai Burc degli ultimi anni, tutti i documenti che hanno attinenza con la programmazione unitaria, e sono stati organizzati per canale tematico. Una scheda sintetizza il contenuto del documento e contiene le parole chiave che, con uno specifico motore di ricerca, facilitano la reperibilità del documento desiderato.

Selezionati e organizzati in un archivio, gli atti amministrativi della programmazione unitaria dal 2004 ad oggi

 

Lo scopo è fornire un servizio utile a tutti coloro che per lavoro sono impegnati nel processo di programmazione

 

Una scheda sintetizza il contenuto dei documenti e contiene le parole chiave per la ricerca.

 

Uno specifico motore di ricerca, facilita la reperibilità del documento desiderato